CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Accesso Civico

Sezione di altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013


Che cos'è
L'art. 5 del D.Lgs 33/2013 ha previsto il cd. accesso civico quale diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare sul proprio sito istituzionale pur avendone l'obbligo o che hanno pubblicato in modo incompleto.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta da alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente e, quindi, spetta a chiunque non essendo subordinato all'esistenza di un interesse concreto e attuale in capo all'istante. Non richiede motivazione essendo sufficiente che gli atti, le informazioni o i dati richiesti non risultino pubblicati sul sito istituzionali ovvero la loro pubblicazione risulti incompleta.

Come esercitare il diritto
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza secondo il modello  scaricabile dalla presente sezione da inviare via email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile della trasparenza del Comune di Palmi è Rag. Giuseppe Misale.

Tutela dell'accesso civico
Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

Contatti: Tel. 0966-413030 - Fax.0966-45480 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Titolare del potere sostitutivo: Segretario Generale pro tempore. Art.2 c.9 bis della l.241/90 e s.m.i.

Prevenzione della Corruzione
Responsabile della Prevenzione della corruzione

Responsabile della Trasparenza

Atti adottati in ottemperanza a provvedimenti della CiVIT in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione

Piano Triennale prevenzione della corruzione

Programma Triennale per la Trasparenza e l'IntegritàDeliberazione G.C. n°21/2014 -

Adozione Piano prevenzione corruzione e programma trasparenza

Accesso civico connesso all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo

Documentazione: